Sanificazione

La legge 25 gennaio 1994, n 84 disciplina l’attività di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione, soprattutto l’esigenza di avere ambienti dove non si possano creare i presupposti per il prolificarsi di organismi dannosi per l’uomo.
Sanificazione non vuol dire solo pulire un ambiente ma far sentire a proprio agio le persone che lo vivono.
Siamo in grado di assicurare che i prodotti e i macchinari che utilizziamo sono compatibili con tutte le superfici e a basso impatto ambientale.
Questo tipo di interventi può interessare locali interni e superfici esterne: uffici, studi medici, laboratori, mense, locali comuni quali servizi igienici, docce, spogliatoi, palestre, centri commerciali, locali produttivi, ospedali, cliniche, scuole, condomini, abitazioni private, cortili, parcheggi ecc.
Possono essere trattati anche autoveicoli, caravan, ad altri automezzi.
Metodo innovativo è l’utilizzo dell’ozono per uffici e tutti i mezzi di trasporto, come, pullman, tram, vagoni di treni e delle metropolitane, risulta essere il metodo più efficace di sanificazione, già largamente impiegato sia in Italia che nel resto del mondo, con un indiscutibile vantaggio in termini di tempi e costi. L’utilizzo dell’ozono è una metodica davvero innovativa nel contesto delle attività di disinfezione, essendo finalizzato all’eliminazione radicale e persistente di spore, batteri, virus, prodotti chimici, fumi, odori, insetti e parassiti vari.

Pulizia e sanificazione con speciale macchinario adatto per raggiungere anche i punti più nascosti che comprende:
• Utilizzo del vapore secco a 180°
• Aspirazione totale delle polveri presenti
• Trattamento con detergente specifico per interni con sanificazione e igienizzazione degli stessi (anche con l’ozono).
Oltre al metodo con l’ozono, “La San Marco Servizi” propone anche la sanificazione con il metodo della nebulizzazione attraverso l’utilizzo di macchinari innovativi come Hygienio e prodotti certificati e ad alto impatto su Virus, Batteri, Spore e Microrganismi.
Il prodotto sanificante verrà cosi irrorato nell’ambiente che si desidera sanificare per un tempo necessario e consono alla grandezza dell’ambiente stesso. Inoltre, è possibile sanificare anche indumenti e oggetti delicati che rischiano di essere usurati. Tutto questo è possibile grazie alla grandezza delle micro-particelle che vanno da 1 a 30 micron e permette di erogare fino a 200 cc di prodotto al minuto.